Già fatto ma è molto generico. Secondo lei quali cavi devo controllare? E il fatto che sia già successo e sia sparito senza fare nulla?
Non può essere il Rain sensor che dopo la pioggia ha ancora un po' d'acqua che deve evaporare? Grazie
No se il sensore pioggia legge ancora "acqua" il simbolo relativo è un altro
Ora faccio delle ipotesi "a ruota libera"...
...Se altre volte ci stava il fulmine poi è sparito potrebbe anche essere che un qualche contatto/spinotto/connettore possa NON essere impermeabile e si bagni ... poi durante il giorno o nel tempo si asciughi e il problema sparisce il simbolo del fulmine si spegne
Se il MValve segnala un problema ad una o piu elettrovalvole..
Magari non apre e/o non chiude ... e magari il problema al circuito (simbolo del fulmine) potrebbe essere concomitante/correlato ovvero il problema elettrico provoca il mancato comando ad una o più elettrovalvole e di conseguenza di attiva anche il simbolo MValve e te lo segnala.
Quindi partirei dal controllare bene tutti i connettori di comando delle EValvole dalla centralina sino alle elettrovalvole stesse.
Se poi tali problemi si sono verificati sopratutto dopo la pioggia o in un periodo particolarmente umido e/o col formarsi di tanta condensa/rugiada ...
Sarei propenso (propenso purtroppo non significa convinto dato che lo sto scrivendo su un display a kilometri e kilometri di distanza) a pensare che la presenza dei due simbolini sia correlata l'uno con l'altra... e che sistemato l'eventuale problema elettrico risolva anche tutto il resto.
PS
va da sè che se fosse stato così in passato (cavetto/connettore/
e/o spinotto umido) tale umidità nel tempo può ben peggiorare perché umidità significa che poi diventa ossidazione e quella che potrebbe essere ORA ossidazione implica anche il mancato, ORA permanente, contatto elettrico.