• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ad albicocco

H

Hobbit

Guest
Ho una pianta di albicocco da circa 14 anni in giardino, questo però è il secondo anno che quando ha la frutta quasi matura inizia a perdere le foglie, le albicocche avvizziscono e cadono.....poi piano piano si riprende....
L'anno scorso ho pensato fosse colpa del tempo troppo caldo e del fatto che non lo annaffiavo molto... però quest'anno ....ho potato, concimato e annaffiato per benino.... tra l'altro non penso sia la siccità perchè dalle mie parti ci sono piante completamente abbandonate che producono frutta in quantità...
Ciao
Anto

[ 04.07.2004, 18:50: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente ha dei grossi problemi di carie e/o cancro ti consiglio di curarla frequentemente con endofarmaci anticrittogamici e poltiglia bordolese in autunno/inverno.

Ciao
 
H

Hobbit

Guest
Grazie, lo farò sicuramente.....anche perchè è una pianta piuttosto bella....e fa delle albicocche dolcissime.... ma quanti anni può vivere questo tipo di pianta? (malattie permettendo)
Ciao
Anto
 
H

Hobbit

Guest
Scusa non avevo piu' aperto il forum!!
Grazie per le tue risposte!!!
Anto
 
Alto