• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule

E

Emma F

Guest
Ho delle primule da questa primavera. I fiori non ci sono più da un pezzo ma non fanno che nascere foglie nuove, belle verdi e molto vigorose. Cosa mi consigliate per l'inverno? Le devo ritirare in casa o posso ricoprirle con un po' di plastica e tenerle sul terrazzo che è rivolto a nord-est e riceverà sole solo fino alle 10 di mattina massimo. :confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io le ho sempre tenute fuori. Se le ripari un pò male non fa, comunque mia nonna ne ha una da anni che ogni anno ripsunta e fiorisce anche dopo che le gelate sembra l'abbiano seccata. Naturalmente non è rigogliosa come quelle appena acquistate (anche perchè in vita sua non è mai stata concimata! ;) ) però è viva!
 

giuditta.2001

Giardinauta
Io non riesco a coltivarle perché fa caldo!!! :(
Anche se il mio giardino è a 650 m di quota sull'etna non passano l'estate neanche nel posto più fresco e riparato :( .Loro e le azalee sono le mie bestie nere :mad: .Quindi non credo debbano avere problemi per il freddo :rolleyes:
 
Alto