• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule sfiorite come trattarle

rondinella

Giardinauta
ciao,
pochi mesi fa ho preso una delle tante primule che venivano tirate dietro a prezzi ridicoli..
la pianta era fioritissima e ha patito molto il distacco dal garden
i fiori sono scomparsi subito e sembrava dovesse morire dopo 3 soli giorni (il che mi ha fatto pensare che la avessero "pompata" con fertilizzanti e simili dato che nessuna pianta mi si è ridotta in quelle condizioni appena portata a casa)

cmq... inizio la terapia d'urto di salvezza, taglio tutti i fiori appassiti e i boccioli cotti e anche molte foglie semi appassite
la travaso...
beh adesso ho una stupenda primula dalle foglie enormi (foglie lunghe intorno ai 15 cm, mai visto)
sto pensando di ritravasarla ( è cresciuta moltissimo) e roverò a tenerla in casa questo inverno ( altre le ho piantate in giardino si tengono ma sono piccole piccole)
voi avete primule in vaso che da un anno all'altro si tengono?
ci sono accorgimenti durante l'inverno?
 
Ultima modifica:
Alto