• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primula obconica still alive!!!!

pan76

Aspirante Giardinauta
l'ho comprata che era fine febbraio... pensavo che morisse all'arrivo dei primi caldi e invece guardate qua!!!:hands13:
ma dato che non so nulla di questa bella pianta potete darmi qualche consiglio? è annuale? perenne? come si riproduce?
mi sembra che sia in buone condizioni e continua a fare dei bellissimi fiori...
ecco la foto:

primulaobctr2.jpg


fatemi sapere ciaooo :Saluto:
 

rossl

Giardinauta Senior
complimenti! le primule obconiche di solito fioriscono in primavera e poi stop fino all'anno successivo, devi averle trovato l'angolino giusto e anche le cure più appropriate!
 

Allopacs

Master Florello
E una pianta vivace coltivata come una annuale.Si pianta o si cambia vaso all'autunno.Esistono 400 speci di primula o.Puo essere soggetta ai pidocchi o ai ragni rossi.Gli conviene benissimo una stanza fresca ben aerata 10°/15° in inverno.Dagli del concime duranta la fioritura.Ha bisogno di luce ma va protetta dai raggi del sole!:Saluto:
 

pan76

Aspirante Giardinauta
grazie... bè avevo già intenzione di cambiarle il vaso in autunno..
comunque continua a produrre fiori, non ha mai smesso da febbraio.
speriamo che continui a vivere... le primule normali a me sono proprio morte stecchite ma invece questa sembra bella in forma!!! sperem!!!!
 
Alto