• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primula messa non tanto bene :S

Symius

Giardinauta Senior
hot ravasato questa primula dal vaso in cui l'o comprata ad un vaso più grande qualche sett fa. Ho iniziato a vedere l'altro giorno che non stava molto bene. ieri sono andato a vedere le foglie e sotto presentava qualche afide. Così ho spruzzato il macerato d'ortica. La primula che si trova affianco a questa (nello stesso vaso) scoppia di salute e ha così tanti fiori da coprire le foglie. Cosa può avere allora la pianta? Ho controllato i nuove getti e sembrano stare bene.

DSCN0401.jpg


DSCN0402.jpg


DSCN0403.jpg


:Saluto:
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Interessa molto anche a me perché ho un problema simile: 2 delle mie primule sono nelle stesse condizioni della tua; le altre, nello stesso vaso, stanno benone. La differenza è che da me non ci sono segni di afidi e che io il travaso l'ho fatto parecchio tempo fa, mentre i problemi si presentano solo da qualche giorno. Spero che qualcuno sappia illuminarci... ciao!
 
Alto