• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi passi e consigli

L

LaAle

Guest
ciao pollicini verdi, avrei da chiedervi una cosa...potreste consigliarmi dei semi (x fioritura) da piantare nei vasi sul balcone? fate conto che non sono affatto esperta, quindi mi servirebbero delle pianticelle che non richiedessero chissà quale conoscenza di botanica e poi non ho tantissimo tempo da dedicar loro...sono proprio senza speranza eh? grazie! :crazy: :flower:

L

Larissa

Guest
Ciao LaAle!
primo consiglio... inserisci la località nel profilo!
Dato che i balconi siculi con quelli trentini sono diversi... magari verrà meglio darti consigli mirati!

Vedrai che i consigli fioccheranno...

A presto, :love_4:
Lara

L

Larissa

Guest
si, bellissimi i tagete, germinano in fretta, durano tanto, bellissimi colori!
e porelli loro, vittime dei principianti!
Io (attualmente ancora principiantissima) presa di coraggio l'estate scorsa li ho seminati: li ho visti con quei bei semetti appuntiti e che mi sono detta?
Li conficco nella terra!!! Primo round: niente.
Secondo round (devono aver capito che non era roba mia): si mettono in posizione giusta, e io, cocciuta, li RICONFICCO NELLA TERRA
Risultato? rompevo il germoglietto.

Mi hanno salvato le schede di Faxtaff (collocare i semi in posizione ORIZZONTALE)

e così fiorirono.

(Ma io dico, che li fanno a fare i semi a punta se poi si devono coricare?)

Hehe ovviamente scherzo, ma ogni tanto mi capita la sera OT.

Scusate, :love_4:
Lara

xst84

Giardinauta Senior
si, bellissimi i tagete, germinano in fretta, durano tanto, bellissimi colori!
e porelli loro, vittime dei principianti!
Io (attualmente ancora principiantissima) presa di coraggio l'estate scorsa li ho seminati: li ho visti con quei bei semetti appuntiti e che mi sono detta?
Li conficco nella terra!!! Primo round: niente.
Secondo round (devono aver capito che non era roba mia): si mettono in posizione giusta, e io, cocciuta, li RICONFICCO NELLA TERRA
Risultato? rompevo il germoglietto.

Mi hanno salvato le schede di Faxtaff (collocare i semi in posizione ORIZZONTALE)

e così fiorirono.

(Ma io dico, che li fanno a fare i semi a punta se poi si devono coricare?)

Hehe ovviamente scherzo, ma ogni tanto mi capita la sera OT.

Scusate, :love_4:
Lara
dei veri chiodi per te:D :martello2

Marocci

Aspirante Giardinauta
Wauuuu, domani vado a comprare anch'io i semini di tagete, chissà se vanno bene per una imbranata come me!:martello: :martello: :martello: vi saprò dire

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pippolippo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto