• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime fioriture : 1° chin. samgunea

gianfra

Guru Giardinauta
Beh, allora anche per il 2007 si sono aperte le danze, la prima a fare la voléé:froggie_r è la chiniensis sanguinea ( vedi Gianfra_2006 . rose) seguita subito a ruota dalla cugina mutabilis e a pari merito da un boccio della L. Hillingdon e della Coctail di queste non ho fatto foto in quanto non posso saltare fuori della ringhiera, ma c'è tempo e altri bocci ) ed infine dalla Tea pura General Gallieni che inizia ora ad aprirsi.

Speriamo che il clima non si surriscaldi perchè si sono già manifestati i primi sintomi come l'anno scorso: qualche gemma bruciata e foglie strette molto lanceolate ( due piante ).

S

scardan123

Guest
Anche da me la chinensis è stata la prima.
Le altre sono tutte coi boccioli... aspettare e aspettare... e sperare in un clima europeo, non africano...

ciaseta

Florello Senior
da me le prime sono state la pimpinellifolia e la dainty bess... già da un bel pò recano i boccioletti! :hands13:

ora tutte sono in boccio, e fra loro stanno già aprendo le loro corolle dainty bess e louise odier: quest'ultima è davvero spettacolare!!! :love:

la più tardiva è la hemisphaerica... anzi, ho un pò paura è talmente legnosa da sembrare secca, non mi fa capire cosa vuol fare! :eek: :confused: :cry:

-DAN-

Giardinauta Senior
gianfra,
ma le foto sulle prime 4 pagine (le uniche che mi si aprono), sono delle tue rose?
sono semplicemnte meravigliose. ci sono dei colori, sfumature, primi piani, non saprei come definirli a parole...sembra di sentire i profumi, bellissime.

Alto