Fenir Green
Aspirante Giardinauta
Salve,
colgo l'occasione del mio primo post per presentarmi a questa splendida comunity.
Premetto che sono un debuttante assoluto, non solo della semina, ma del verde in genere, vorrei cominciarne a capirne qualcosa in più ed ho deciso di partire dall'origine stessa della pianta, ovvero dal seme.
Volendo approfittare delle ferie estive ho acquistato dei semi che, stando a quanto riportato sulla confezione, possono essere piantate nel mese di Agosto, ovvero dei semi di Viola Cornuta e Campanula Doppia.
Essendo alla mia primissima esperienza ho una serie di domande da porgervi.
Premetto che abito in Sicilia, quindi il clima è piuttosto caldo.
-Posso procedere con la semina o aspetto un clima più mite?
-Sulla confezione c'è scritto che la semina va effettuata all'aperto, giusto?
-Posso usare dei bicchieri di plastica forati nella parte inferiore come vasetti?
-Ogni quando devo aggiungere acqua?
Grazie
colgo l'occasione del mio primo post per presentarmi a questa splendida comunity.
Premetto che sono un debuttante assoluto, non solo della semina, ma del verde in genere, vorrei cominciarne a capirne qualcosa in più ed ho deciso di partire dall'origine stessa della pianta, ovvero dal seme.
Volendo approfittare delle ferie estive ho acquistato dei semi che, stando a quanto riportato sulla confezione, possono essere piantate nel mese di Agosto, ovvero dei semi di Viola Cornuta e Campanula Doppia.
Essendo alla mia primissima esperienza ho una serie di domande da porgervi.
Premetto che abito in Sicilia, quindi il clima è piuttosto caldo.
-Posso procedere con la semina o aspetto un clima più mite?
-Sulla confezione c'è scritto che la semina va effettuata all'aperto, giusto?
-Posso usare dei bicchieri di plastica forati nella parte inferiore come vasetti?
-Ogni quando devo aggiungere acqua?
Grazie