• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima "spata" dell'anno!!!

lobelia

Florello Senior
Finalmente anche Spathyno mio ce l'ha fatta: stamattina mi ha donato la prima spata bianca dell'anno. :love:
Ero tanto preoccupata (v. vecchi post: "Aiuto! Spathyno non spata..."), ma un po' di attenzioni particolari tipo: metterlo qualche oretta sul balcone, dargli concime più diluito ma con maggiore frequenza e nebulizzarlo ogni tanto nelle ore più calde, ha dato finalmente i suoi frutti.
Sono felice come una nonna in attesa dei nipotini (certo, nonna alla mia età!!! Mmmmh, meglio zia!)
WWWW tutti gli Spathy in fioritura, sono bellissimi! :froggie_r :hands13: :froggie_r
Ciaoooo! :Saluto:

lobelia

Florello Senior
L'ho messo la mattina verso le otto fino alle undici e mezzo-dodici, in un punto luminoso ma non assolato e lontano dalle grinfie delle pesti pelose...
L'ho fatto tutti i giorni e domenica anche il pomeriggio verso le quattro fino al tramonto.
Poi lo rimettevo nel suo posticino.
A quanto pare, s'è convinto!

camilla03

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Finalmente anche Spathyno mio ce l'ha fatta: stamattina mi ha donato la prima spata bianca dell'anno. :love:
Ero tanto preoccupata (v. vecchi post: "Aiuto! Spathyno non spata..."), ma un po' di attenzioni particolari tipo: metterlo qualche oretta sul balcone, dargli concime più diluito ma con maggiore frequenza e nebulizzarlo ogni tanto nelle ore più calde, ha dato finalmente i suoi frutti.
Sono felice come una nonna in attesa dei nipotini (certo, nonna alla mia età!!! Mmmmh, meglio zia!)
WWWW tutti gli Spathy in fioritura, sono bellissimi! :froggie_r :hands13: :froggie_r
Ciaoooo! :Saluto:
Complimenti zia:lol: Il mio si è un pò ammosciato ora seguirò il tuo consiglio di metterlo qualche ora fuori (il mio è in casa) forse soffre questo caldo venuto improvvisamente:rolleyes:

lobelia

Florello Senior
Ho dimenticato di dire che ho anche posizionato un sottovaso con argilla espansa bagnata sotto la pianta, che tengo sollevata dall'acqua con due sostegni di alluminio (ex portacandele).
Il caldo ammoscia noi, figuriamoci stè povere pianticine....

G

Giraffa

Guest
Ciao! Sono nuova, ma voglio complimentarmi per la nuova spata di lobelia! :hands13: E' una grande soddisfazione! :Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta Giraffa nel forum:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo, così non dovrai scriverla ogni volta:hands13: :hands13: :hands13:

Alto