• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima semina primi dubbi

Ciccio83

Aspirante Giardinauta
salve, dieci giorni fa ho seminato dei semi di anice verde direttamente a dimora in un vaso rettangolare in giardino visto le temperature favorevoli in questo periodo. I semi sono germogliati in sette giorni, il problema è che in un buchetto ho inserito tre semi per essere sicuro che ne germogliasse almeno uno ma ne sono germogliati due e mi ritrovo in una situazioen del genere con i germogli praticamente attaccati.

IMG_0184.jpg

posso già eliminare un germoglio o aspetto che crescano un pò? per le innaffiature leggevo in giro che una volta che i semi sono completamente germogliati non è più necessario mantenere costantemente il terreno umido e si può aspettare che il terreno secchi prima di una innaffiatura. E' vera questa cosa?

grazie
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Ciao aspetta prima che le piantine abbiano le foglioline vere e poi quella che ritieni più grande e rigogliosa la tiene l'altra la togli
ti consiglio di tagliare il ramo con delle forbicine perche se la estirpi potresti dannegiare le radici dell'altro germoglio e quindi non avere nemmeno una piantina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto