• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima rosa per inesperto

cassavetes

Giardinauta
http://forum.giardinaggio.it/members/cassavetes-albums-mie-piante-picture16111-rosa1.jpg

http://forum.giardinaggio.it/members/cassavetes-albums-mie-piante-picture16112-rosa2.jpg

Cosa devo fare con questa Rosa? A maggio mi ha fatto solo due fiorellini, poi a settembre a ripreso a fare qualche fogliolina. Se adesso la metto a dimora, ossia al riparo dalle piogge e senza ricevere raggi solari, quindi ancora all’esterno, faccio un errore?
Ogni quanto dovrò annaffiarla?
Quando posso riprenderla? Verso metà marzo? Devo usare un tessuto non tessuto?
Grazie a tutti
 

cassavetes

Giardinauta
Ciao Belluccio,
sempre all'esterno in una balconiera per vasi tondi e collocata verso l'interno... Credo di aver letto da qualche parte, o vaghi ricordi di parenti pseudoesperti che dicevano di collocare le rose (durante l'inverno) al riparo dalle piogge.
Grazie
 

belluccio

Maestro Giardinauta
lasciala dove è stata fino ad ora,la rose soprattutto nel tua clima non hanno assolutamente problemi di freddo,quindi possono prendere pioggia e gelo senza problema.i primi di marzo gli dai una potatina togliendo tutti i rami morti e una buona dose di concime per rose e vedrai che ripartira' alla grande!!:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
secondo me il vaso è troppo piccolo e poco profondo....

e se vedo bene hai usato solo terriccio universale... dovresti mischiarci un pò di terra da giardino....
 
Alto