• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi piante

Mamari

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi e' arrivato il preventivo delle piante per il mio giardino, vorrei tanto confrontarmi con voi per capire se procedere o se chiederne un altro:
Cipresso Leyland per siepe alto 1,50/1,70 €20 l'uno.
Quercus llex (leccio) cm 350/400 tronco 16/18 €250
Quercus sempre di 350/400 cm ma con tronco di 24/26 €350
In piu' mi ha chiesto €600 per metterli e innnaffiarli la prima volta.
Vi prego datemi pareri dato che io non ci capisco nulla!!!!! E forse loro lo sanno......
 

Mamari

Aspirante Giardinauta
Ogni zona ha i suoi prezzi : dovresti provare tu da alcuni della tua zona !

Angelo

Grazie per la risposta....ßto facendo cosi' e gia' ne ho trovato uno che alto 1,80 me lo fa €15 cad...non pensavo fosse cosi' variabile come prezzo!!! Assurdo comunque...allora conviene comprarli altrove e farli trasportare se la differenza e' di 1000/1500€!!! No?
 
D

Don Camillo

Guest
l'età della pianta determina il prezzo, non vuol dire tanto l'altezza quanto il diametro del fusto e se la pianta è ben formata, puoi trovarti una pianta di 350/400 cm ma esile , fusto piccolo pianta giovane, poi siamo in libero mercato ed ognuno applica i prezzi che vuole.
prova direttamente nei vivai anche fuori zona, su internet trovi di tutto, a me arrivano dalla toscana visto che in zona non trovo oppure i prezzi sono alti.
 
Alto