• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Previcur introvabile

biro46

Guru Giardinauta
Questa è la situazione oggi. Mi sa che è irrecuperabile? Le radici sono messe male ma soprattutto: è marito il colletto? Cosa posso fare?
Prova a togliere la foglia e vedi come è la situazione sotto, se compromessa butti tutto se invece ha solo un punto di marciume puoi con un coltellino affilato eliminare il marciume scavando fino a che non trovi del verde poi vai di previcur con un bagnetto di qualche momento e poi tamponi ancora il taglio con cannella in polvere

Ultima modifica:

Iri84

Aspirante Giardinauta
Purtroppo era compromessa anche sotto. Ho tolto 3 foglie e l'ho messa in un vaso con la tecnica a sfioro ma è peggiorata. Butto tutto purtroppo. Grazie comunque del vostro prezioso supporto!

biro46

Guru Giardinauta
A una mia Epicattleya qualche giorno fa sono apparse delle macchie scure con bordo giallo su un paio di foglie e oggi queste foglie sono cadute...
Mi sembra che un'altra foglia stia diventando gialla e sospetto quindi un fungo...
Questo qui andrebbe bene?
Grazie
Il fosetil alluminio 80% è un fungicida con uno spettro più ampio rispetto al previcur, ma meglio che apri un threads ad ok mettendo anche una foto della pianta e delle foglie

Alto