• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prevedo disastro in giardino

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,come molti di voi sapranno gia,tra un po mi arriverà un piccolo cagnolino,ma che poi diventerà grande grande grande. Siccome da cuccioli sono delle pesti e si divertono a far dispetti,volevo in questi giorni proteggere alcune pianticelle e fiorellini del mio giardino.Avevo pensato di proteggerle con una retina,non è molto bello esteticamente ,ma dovrebbe evitare che jack le strapazzi.Magari a lui prendo dei giochini da mordicchiare o piante finte:D . Voi avete qualche suggerimento in merito??Nn so se ho postato nella sezione giusta ma non sapevo dove collocarla,il mio cervello deve ancora accendersi.Ciao grazie in anticipo
 

thuya

Florello
Ciao, innanzitutto non vedo l'ora di vedere le foto del prossimo arrivo in casa tua!!! per quanto riguarda i "danni" l'idea della rete mi sembra ottima, con i miei cani ha funzionato... abitualo da piccolino a non "avvicinarsi" a certe zone che vuoi proteggere altrimenti sarà la fine!!! :lingua: :lingua:
Tu pianti e lui "spianta"!!!
E poi giustamente non fargli mancare dei giochini con cui può distrarsi e non rovinare preziosi lavori in giardino!!
E poi guarda che quasiasi danno faccia alla fine glielo perdonerai perchè ti farà gli occhi dolci.... e a quel punto come fai a punirlo!!!
:Saluto: :Saluto:
 

Oleander

Guru Giardinauta
...e poi ricordati che i cuccioli oltre eventualmente a far danni alle piante....potrebbero far danni a se stessi...a seconda di quello che rosicchiano o ingurgitano.... :eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
E poi guarda che quasiasi danno faccia alla fine glielo perdonerai perchè ti farà gli occhi dolci.... e a quel punto come fai a punirlo!!!
:Saluto: :Saluto:

si ssssi, gli occhi dolci per i malanni fatti ne farà parecchi!!!!!!!
ma sul non punirlo non sono molto d'accordo.....logico che non lo ammazzo di botte, ma una strillata al momento giusto, ci vuole e serve :eek:k07:

...e poi ricordati che i cuccioli oltre eventualmente a far danni alle piante....potrebbero far danni a se stessi...a seconda di quello che rosicchiano o ingurgitano.... :eek:k07:

confermo, quoto e straquoto...attenzione a quello che gli arriva fra i denti
 

thuya

Florello
si ssssi, gli occhi dolci per i malanni fatti ne farà parecchi!!!!!!!
ma sul non punirlo non sono molto d'accordo.....logico che non lo ammazzo di botte, ma una strillata al momento giusto, ci vuole e serve :eek:k07:

Si, si, anche io sono daccordo!! il fatto è che nel "momento giusto" sarebbe quando li colgo sul fatto e quando li colgo sul fatto riesco più o meno anche a non farli arrivare al punto di rovinare qualcosa!!! il brutto succede quando io non ci sono e loro combinano qualche marachella!! allora dicevo che quando me ne accorgo loro mi fanno gli occhi dolci e (pure sapendo benissimo che hanno fatto qualcosa che non dovevano!!!!:lingua: :lingua: ) io non riesco a dirgli niente!!!!
:Saluto:
 
H

hakuna__matata

Guest
Si, si, anche io sono daccordo!! il fatto è che nel "momento giusto" sarebbe quando li colgo sul fatto e quando li colgo sul fatto riesco più o meno anche a non farli arrivare al punto di rovinare qualcosa!!! il brutto succede quando io non ci sono e loro combinano qualche marachella!! allora dicevo che quando me ne accorgo loro mi fanno gli occhi dolci e (pure sapendo benissimo che hanno fatto qualcosa che non dovevano!!!!:lingua: :lingua: ) io non riesco a dirgli niente!!!!
:Saluto:

eh eh eh
io ormai non guardo più gli occhi......se no mi ipnotizza :rolleyes:

l'ultimo danno effettuato...puro dispetto fatto perchè gelosa....è stato sradicare il rubinetto che ho in giardino.......per fortuna faceva ancora freddo e non era collegato, se no sai che allagamento.....:martello2
 

nicola71

Guru Giardinauta
che cane è!!??!?! curioso!!!!!!
sbaglio o hai la memoria corta??? e si mi avevi risposto nella sezione "i nostri piccoli amici"; comunque ti rinfresco le idee,è un piccolo labrador nero che tra 3 settimane mi dovrebbe arrivare,
anche io curiosa....raccontaci di questo cucciolino

è un cucciolino tutto nero nero nero,lo puoi vedere nella sezione di cui sopra parlavo.:Saluto:
 

pa0la

Florello
....."hasta luego" al giardino:D :lol:

Ciao Nicola auguri! Noi mettiamo mano al giardino la settimana prossima, ormai Shila c'è, è inutile pretendere di avere lei :martello: :martello: e il prato all'inglese.
Cerchiamo di fare delle ampie aiuole protette in qualche modo, spostiamo un po' di piante, pavimentiamo un po', le lasciamo liberi i suoi percorsi preferenziali e speriamo di avere un bel cane e anche un giardino decente.
Jack è molto carino e magari un po' meno devastante. Te lo auguro
Ciao
pa0la
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Nicola auguri! Noi mettiamo mano al giardino la settimana prossima, ormai Shila c'è, è inutile pretendere di avere lei :martello: :martello: e il prato all'inglese.
Cerchiamo di fare delle ampie aiuole protette in qualche modo, spostiamo un po' di piante, pavimentiamo un po', le lasciamo liberi i suoi percorsi preferenziali e speriamo di avere un bel cane e anche un giardino decente.
Jack è molto carino e magari un po' meno devastante. Te lo auguro
Ciao
pa0la

Sai, mi hai fatto ricordare un proverbio spagnolo......

che dice......" teta y sopa no caben en la boca":ciglione: :eek:k07:
 
Alto