• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressini per conserve... evitano muffe e ossidazioni

LolòGi

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:

Li avevo comprati anche io l'anno scorso per utilizzarli allo stesso modo!!
Poi però non garantendomi sufficiente stabiltà ai vasi li ho abbandonati, sostituendoli con ciotole e zerbino. :)

Robe

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol:

Li avevo comprati anche io l'anno scorso per utilizzarli allo stesso modo!!
Poi però non garantendomi sufficiente stabiltà ai vasi li ho abbandonati, sostituendoli con ciotole e zerbino. :)

E adesso ci spieghi la tua soluzione!! Ciotole e zerbino?? :confused::confused:
Io utilizzo piccoli pezzetti di pianelle: spessore standard e buona stabilità! :eek:k07:

LolòGi

Maestro Giardinauta
E adesso ci spieghi la tua soluzione!! Ciotole e zerbino?? :confused::confused:

Ti spiego...
ho comprato ciotole di diverse misure (all'IKEA). Po ho comprato uno zerbino di quelli in plastica da esterno, l'ho tagliato delle dimensioni della base della ciotola e il gioco è fatto!!!

Lo zerbino ha enormi fori ed è spesso 1,5 cm o forse più e quando metto l'acqua nelle ciotole non va a contatto dei vasi.

Esteticamente il tutto si presenta così:

paphio-2.jpg

scaffaleorchidee.jpg

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Ti spiego...
ho comprato ciotole di diverse misure (all'IKEA). Po ho comprato uno zerbino di quelli in plastica da esterno, l'ho tagliato delle dimensioni della base della ciotola e il gioco è fatto!!!

Lo zerbino ha enormi fori ed è spesso 1,5 cm o forse più e quando metto l'acqua nelle ciotole non va a contatto dei vasi.

:hands13::hands13::hands13: Ottima soluzione!! :eek:k07:
Grazie mille!! :D

mgrazia

Florello
bene bene...marco ormai è perso nella follia più pura e il suo ego è sempre più grande..

mò pure i pressini....

Ho capito che in un futuro non potrò mai farlo andare a fare la spersa da solo....

cara desi..speri ...se andate in due mi sa che vi vengono idee centupliate..uno vede..l'altro crea..e poi si compera e di corsa a casa per preparare...dimenticndosi...magari il pane....
un abbraccio mg:love_4::flower:
almeno a me capita..:martello::martello:

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
Geniale!! io ho usato i contenitori della ricotta tagliati sul fondo .

fondo.jpg

:crazy::crazy::martello::Saluto::Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
buona idea marco!:froggie_r
io uso le griglie in plastica con i piedini(sono simili a quelle che si mettono nei contenitori della carne per evitare che annerisca),il tutto dentro le vaschette di plastica,mi ci stanno 6 vasi da 10 non troppo attaccati:rolleyes:...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ti spiego...

Esteticamente il tutto si presenta così:

paphio-2.jpg

scaffaleorchidee.jpg

wow esteticamente si presenta in maniera fastastica!!!! (E NN PARLO DELLO ZERBINO)-:--:--:-

LolòGi

Maestro Giardinauta
wow esteticamente si presenta in maniera fastastica!!!! (E NN PARLO DELLO ZERBINO)-:--:--:-

Grazie! :D Piace molto anche a me.. L'ho ideato, progettato e ho messo il capitale. La realizzazione non è opera mia visto che riesco a malapena ad incollare un francobollo!!
Dovevo per forza farlo gradevole altrimenti non me lo avrebbero fatto tenere in salotto.

Lolo che bello il tuo scaffaletto :D e complimenti per le piante

:ros: Le mie piante? Sono le serve delle tue!!!:flower:

I piani sono regolabili in altezza, e ogni piano è formato da 2 ripianetti separabili, così da gerstirli separatamente. Dalla foto si intravedono.
E poi naturalmente ha le ruote, altrimenti per sostarlo occorrerebbe Ercole!!!

Adesso stò progettando un orchidario chiuso per le miniature e le orchi che hanno esigenze di luce e umidità particolari. Mi serve solo di trovare la "manovalanza" :lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie! :D Piace molto anche a me.. L'ho ideato, progettato e ho messo il capitale. La realizzazione non è opera mia visto che riesco a malapena ad incollare un francobollo!!
Dovevo per forza farlo gradevole altrimenti non me lo avrebbero fatto tenere in salotto.
:ros: Le mie piante? Sono le serve delle tue!!!:flower:
I piani sono regolabili in altezza, e ogni piano è formato da 2 ripianetti separabili, così da gerstirli separatamente. Dalla foto si intravedono.
E poi naturalmente ha le ruote, altrimenti per sostarlo occorrerebbe Ercole!!!

Adesso stò progettando un orchidario chiuso per le miniature e le orchi che hanno esigenze di luce e umidità particolari. Mi serve solo di trovare la "manovalanza" :lol::lol:

mmmmm :confuso: le mie piante.... la tilli sembra i capelli di uno spaventa passeri tanto è rinsecchita, i paphio dormono sonno profondo (devo chiamare un neurochirurgo per vedere se riusciamo a tirarli fuori dal coma), i dendrobium mettono solo verdura ma niente fiori, la phal bianca mi ha fatto una fioritura della serie vuoi che metta i fiori? ma più di questi non me la sento di darteli.
E la phal fucsia si sta apprestando a darmi un'altra fioritura avara :burningma
Se non fosse che le adoro gli darei tanti calci nel posteriore.....:martello2:martello2

LolòGi

Maestro Giardinauta
la phal bianca mi ha fatto una fioritura della serie vuoi che metta i fiori? ma più di questi non me la sento di darteli.
E la phal fucsia si sta apprestando a darmi un'altra fioritura avara :burningma
Se non fosse che le adoro gli darei tanti calci nel posteriore.....:martello2:martello2

:lol::lol::lol: bisogna prima sapere dove ce l'hanno il posteriore.:D

In stato comatoso io ho la Vanilla. Che peccato mi piace molto ma si è bloccata da un paio d'anni e non capisco il perchè. Prima andava come un treno!!

Alto