• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presepio in vetro: quale sfondo?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ho cominciato a raccogliere le statuette in vetro che si trovano sul settimanale OGGI.
In pratica ogni settimana esce una statuetta molto moderna e stilizzata, monocolore (per ora ho Maria tutta azzurra e san Giuseppe tutto marrone, poi dovranno esserci l'asino, il bue, i re magi, un pastore e una contadina e per finire Gesù bambino e la mangiatoia).
Quest'anno vorrei fare il presepio così, in un vano del mobile di salotto, che è in legno scuro, quindi anche se le statuette sono colorate credo che ci voglia qualcosa per ravvivare un po'.
Visto però che le statuette sono così moderne, non credo che il classico sfondo/cielo del presepio e il classico prato verde facciano al caso mio.
Avete idee in proposito?

B

bobino

Guest
Ciao, perché non prendi della carta da pacchi, prepari del mordente (lo trovi in mesticheria, bastan pochi grammi) e schizzi la carta in qua e là. Quando sarà asciutta assomiglierà al colore delle dune del deserto.
Solo un'idea....:hehe:
P.S. Il mordente è una polvere essiccata a granelli. Si scioglie in acqua, bastan davvero tre chicchi di numero per avere un bel colore...
:Saluto:

elleboro

Florello
io ho un presepe di vetro, ma trasparente. Molto moderno. Lo faccio (sono solo poche statuine? sopra a uno specchio contornato da un bordo soffice di raso bianco. Prova anche tu lo specchio.

prumiao

Giardinauta
elleboro ha scritto:
io ho un presepe di vetro, ma trasparente. Molto moderno. Lo faccio (sono solo poche statuine? sopra a uno specchio contornato da un bordo soffice di raso bianco. Prova anche tu lo specchio.
Ovviamente a tutto ciò accosti un bel nanetto da giardino, ve'?!?:smok:

Bia

Giardinauta Senior
Sto per andare controcorrente, ma perchè invece non realizzare uno sfondo per così dire "classico"? L'idea delle dune di bobino non mi dispiace, basta non riempire troppo di oggetti, perchè credo che le statuine di vetro siano tanto particolari da meritare tutta l'attenzione.

Vi racconto il mio: io ci ho sempre messo il muschio, e la farina a far da neve (ma poi nevica in Israele???:confuso: ) e poi le stradine di farina gialla e qualche sassolino. Immancabili le montagne di carta ed un piccolo laghetto. In mezzo a tutto questo io ci ho messo il mio presepe messicano acquistato in viaggio di nozze due anni fa. Lo trovo un insieme stranamente contrastante, ma molto carino.

Alto