• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e identificazione...

Trauma

Aspirante Giardinauta
Vorrei innanzitutto salutare tutta questa floreale community, dal momento che sono appena sbarcato in queste verdi lande.
Sono Davide Benaglia, da poco 27enne, e vivo in prossimità del Lago Maggiore (in provincia di Novara).
Ho iniziato da pochissimo a lavoricchiare come giardiniere (nonostante sia "ufficialmente" uno studente universitario) e seppur per ora ne capisco davvero poco di fiori e piante, mi sto appassionando agli Aceri. Ed è proprio per questo motivo che mi ritrovo qui a scrivervi.
Ho dedicato un po di tempo a gironzolare in rete in cerca di informazioni e fotografie dei vari aceri, e mi sono perso in un immenso labirinto di forme e colori...per ritrovarmi poi, l'altro giorno, in un vivaio qui dalle mie parti a comperare un acero che nemmeno chi me lo ha venduto ha saputo darmi nessuna informazione attendibile a riguardo (evviva la competenza).
Confidando nel fatto che voi possiate aiutarmi ad indentificare la suddetta pianta, così da poter poi reperire tutte le informazioni necessarie, vi posto i links delle foto che gli ho appena fatto:

http://img206.imageshack.us/img206/4369/dsc0082zv1.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/9761/acersg5.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/4268/acerfogliart8.jpg


Inoltre già che ci sono qualcuno saprebbe darmi un paio di dritte sulla reperibilità dell' Acer palmatum varietà "Geisha" e "Coral Pink" ? Mi è parso che sia abbastanza arduo trovarli in commercio...

Vi ringrazio e vi saluto!
A presto!
 
A

ambapa

Guest
Benvenuto tra noi! Purtroppo non so aiutarti per gli aceri, di cui non so nulla, ma vedrai che presto arriveranno gli esperti.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Trauma:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Trauma

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuto!
Nessuno riesce proprio ad aiutarmi riguardo all'identificazione?
Per ora credo si tratti di un Shishigashira, cultivar abbastanza particolare. Qualcuno può confermare o smentire?
Grazie :)
 
Alto