• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e identificazione

A

aajoo

Guest
Ciao a tutti da un nuovo arrivato! Vorrei iniziare con una richiesta di aiuto. Questo e' un cactus che acquistai due anni fa in condizioni critiche, era mangiucchiato dalle lumache e non credevo si potesse salvare, invece, come spesso capita alle nostre benamate piantine, e' sopravissuto e cresciuto alquanto ma...e' tuttora senza nome!
DSCN2275.jpg

Qualcuno mi puo' aiutare a battezzarlo?

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Davide:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto aajoo! :)

Per la pianta, sono un pò indecisa; probabilmente è ancora troppo piccola per essere certi dell'identificazione... :confuso: Assomiglia ad un Notocactus buiningii oppure ad una Soehrensia... :rolleyes:

A

aajoo

Guest
Elisa: fatto! modificato il profilo...credo! (come si modifica l'avatar?)

A

aajoo

Guest
Grazie Elena, ora iniziero' una ricerca su google sulla base delle tue indicazioni! ti terro' aggiornata..
P.S. (I miei sono di San Giovanni Valdarno, e' vicino ad Incisa vero?)

Lollina

Aspirante Giardinauta
:D Ciao Nuovo arrivato, benvenuto da un'altra sarda!
A me sembra un notocactus, ma non sono brava a identificare le piante: meglio lasciar parlare i più esperti!
:Saluto:

A

aajoo

Guest
Elena, mi sa che il tuo primo suggerimento e' corretto: Notocactus buiningii!
Grazie!