• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prepariamo il giardino con la collezione autunno-inverno?

Datura rosa

Guru Master Florello
E' tempo di pensare alle semine per l'autunno-inverno. Come al solito seminerò viole e brassiche che con i ciclamini sono un po' il classico del mio giardino nella stagione fredda.
Quest'anno, però, mi piacerebbe aggiungere qualche altra pianta, anche arbustiva, che dia colore.
Sto a circa 500 m s.l.m. e, in inverno, gela quasi tutte le notti e un paio di volte nevica per 2-3 giorni.
Cosa mi consigliate?:flower: :flower: :flower:

F

frensy979

Guest
piante

Ciao Datura :Saluto: ,
ci sono un sacco di piante che puoi mettere, ma molto dipende dallo spazio che hai, dalla posizione e soprattutto da cosa più ti piace :eek:k07: .

Se mi dai qualche indicazione in più, poi posso consigliarti alcune cosette che ho messo nel mio giardino in campagna a 600 m slm, dove credo, che le temperature invernale siano più o meno come da te.

Io adoro in particolar modo i rampicanti e le perenni ed é su quello che ho puntato nel giardino, oltre alle rose del mio papi.

Se piacciono anche a te, vado giù di lista :lol: .....

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Frensy!
Io ho un giardino abbastanza grande dove, però, essendo in attesa di trasferirmi, devo tenere un po' tutto in vaso.
In inverno uso tantissimo le fioriere appese (sul cancello d'ingresso, sulla recinsione, sotto la veranda, sotto al pergolato) e cesti e mastelli da tenere nella veranda o sparsi per il giardino. Ho delle rose in terra ma in inverno non fioriscono.
Aspetto tue nitizie,
Ciao, ciao

elleboro

Florello
Datura,Lidia: andate a vedere anche il 3D messo da me circa uno o due mesi fa e che recitava pressapoco: "lunghe fioriture per estate ed autunno,help" .
Frensy, forse può completarsi con il tuo elenco.

Alto