• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione orto per l'inverno

felixos890

Aspirante Giardinauta
ciao sono un neofita del campo ma adoro mangiare le mie culture, quest'anno ( come primo hanno ) ho piantato con successo pomodorini, cetriolo, pannocchie, fragole, insalata

ora stavo pensando a questo inverno, più che altro il clima rigido della zona di Varese, cosa si riesce / conviene e quando iniziare?
chiedo aiuto a voi che sicuramente siete esperti :D

grazie

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, quando stavo a Torino ricordo che piantavamo lattughe di tutti i tipi, finocchi, broccoletti, cavolfiori e poi mettevamo dei paletti intorno all'orto alti mezzo metro e coprivano tutto con un doppio strato di nylon sia sopra che ai lati per proteggere le piante da gelate troppo intense neve e grandine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alto