• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparare aiuola rotonda, con palma bella grande al centro

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum..e mi sono appena appassionata al giardinaggio!
Abbiamo appena restaurato casa, e davanti, vicino al cancello, cè uno spiazzo di terra con al centro una palma. Sono molti anni che in quella terra non cè piantato nulla (palma a parte!) ed in più son stati fatti lavori in quella zona, e mi sembra ce ci sia finita anche ghiaia in quel posto.. vorrei piantare arbusti e fiori che siano il più resistenti possibile. E' completamente al sole tutto il pomeriggio. Io pensavo di piantare:
- nandina nana
- cotoneaster che sta basso
- hypericum
- qualche seme di alisso bianco
Che dite? Fin ora ho girato la terra, aggiunto un po di terriccio universale e anche un po di stallatico..

Alto