• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preoccupazioni e stati d'animo

B

bobino

Guest
In questo momento di pensieri e problemi ne ho un bel panierino :squint: prova ne è il fatto che non frequento il forum come un tempo :cry: un po' per non assillarvi, un po' perché il tempo mi manca....
Vivo un giorno alla volta, con tutta l'anima, allontanando le ansie che mi appannerebbero la lucidità, elemento che adesso mi è prezioso avere.
Non sempre mi riesce, e non è una ricetta. Solo ciò che sto vivendo ora.
Mi mancate molto :love_4:

B

bobino

Guest
Bobino...:love_4: :love_4: :love_4:

Per tutti voi.....

08.gif

Eltuena

Guru Giardinauta
Il risultato, quando il problema riemerge (perchè riemerge SEMPRE) è devastante.

Verissimo, ecco perchè io non riesco a scrollarmi i problemi di dosso. Posso nasconderli a me stessa per un tot, ma so che quando riemergono sono, appunto, devastanti. Però, è anche vero che così non si vive bene. Dovrei imparare a conviverci e ad accettarli col sorriso. Belle parole le mie, solo che la realtà è un' altra.

RosaeViola

Master Florello
Dovrei imparare a conviverci e ad accettarli col sorriso. Belle parole le mie, solo che la realtà è un' altra.

Eltu, io a queste frasi che una certa cultura impone, non ci credo.
Se soffri, soffri e se non soffri, non soffri.
Le ragioni per cui spesso le persone non soffrono di fronte a certe realtà, sono legate a quanto queste stesse persone riescono a non sentire, per carattere, indole, input educazionali.
Altre ragioni risiedono nelle corazze che si indossano, sempre per non soffrire.

Ma quando il dolore è vivo, è impossibile sorridergli.
Io credo che ci sia un tempo per tutto. Il sorriso nasce spontaneamente pieno e luminoso quando la vita scorre in una certa direzione.

Non siamo automi che piangiamo e ridiamo a comando. E poi perchè sorridere se dentro si ha solo voglia di piangere?
Delle volte un po' di sana autocommiserazione non è piangersi addosso, ma volersi bene ascoltando il proprio dolore, cercando di consolare sè stessi di fronte alle peggiori avversità della vita.

Alto