• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Predisposizione pozzetto elettrovalvole

adriano667

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
per il momento dovrei solo predisporre il futuro impianto per una porzione di giardino. Allego un disegno schematico. L'edificio è da ristrutturare, è già presente un tubo del 32 interrato che termina nel punto A (un bocchettone). A destra c'è il prato, tutto attorno aiuole, il cerchio sul lato inferiore è un pozzo, vasi un po' ovunque. Ho disegnato un quadrato che corrisponde al pozzetto che vorrei installare e da cui partirebbero tre circuiti: l'impianto per il prato, con irrigatori a scomparsa, quello per l'irrigazione tramite ala gocciolante per le aiole che circondano il prato e un terzo impianto per l'irrigazione del vasi, tramite gocciolatori e tubo capillare. Io volevo solo sapere se è giusta l'impostazione di quel pozzetto, in pratica se è corretto allacciarsi in quel modo al tubo già interrato, in pratica con un "T" e un piccolo segmento su cui sono installate le tre elettrovalvole 1, 2 e 3. Devono costruire il marciapiede perimetrale all'edificio per cui devo stendere prima i corrugati che ospiteranno i cavi, la centralina andrà in un piccolo locale all'interno dell'edificio.

Volevo anche sapere un'altra cosa: mentre il circuito per il prato (per esempio quello comandato dall'elettrovalvola 1) può rimanere interrato, negli altri due casi come si predispone l'allacciamento effettivo ai tubi gocciolanti? Voglio dire, dove e come avviene il collegamento? Per esempio tramite idrantini in mezzo ad una aiola? Spero di essermi spiegato. IMG20240609130522_copy_800x361.jpg
 
Alto