• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato zone secche

Antonella_91

Aspirante Giardinauta
Buonasera, premesso che io mio pollice è abbastanza giallo da pochi mesi ho iniziato ad avvicinarmi al giardinaggio sul mio terrazzo sto creando un angolo verde, nato anche per la mia cagnolina che delle volte si trova a stare tante ore sola. Mio marito ha messo un tappeto d era (non so altro se ne esistono di vari tipi) ora in dei punti presenta delle chiazze gialle. Può essere dove capita che fa la pipì il cane? ( non la fa tutti i giorni forse un paio di volte a settimana e non sempre) grazie in anticipo

Allegati

• rps20180504_162139.jpg
    rps20180504_162139.jpg
    104 KB · Visite: 13
  • rps20180504_162225.jpg
    rps20180504_162225.jpg
    34,7 KB · Visite: 6
  • rps20180504_162507.jpg
    rps20180504_162507.jpg
    60 KB · Visite: 12

Antonella_91

Aspirante Giardinauta
Si ho scritto che capita raramente ma capita, è per quello? C è modo di risolvere? Si riprenderà oppure resterà per sempre giallo?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Decisamente macchie di pipì. Ti spiego: la pipì contiene urea (azoto) che è proprio l'elemento nutritivo base delle piante. Eccessi di concime, come una pipì localizzata, portano la pianta a morire per eccesso di cibo. Pertanto in quei punti l'erba è irrimediabilmente morta. Non ti resta che tagliare e aspettare che ricresca l'erba dai lati e chiuda o riseminare in quel punto. Ma tanto se la fa lì la farà sempre la piccola :D, ormai è il suo posticino preferito eheheheh.

Alto