• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato tagliato troppo corto per errore. HELP

Iladm

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Oggi mio padre ha tagliato il prato del mio giardino e non si è accorto che il tagliaerba era stato regolato a un'altezza di erba minima da mio suocero che l'aveva preso in prestito.
Ha tagliato tutto il prato a questa altezza (1/2cm) pelando le zone dove il terreno crea delle collinette.
Un disastro insomma!!! :banghead::banghead::banghead::banghead:
Cosa posso fare nell'immediato per cercare di arginare i danni?? Please HELP!!:(
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Nulla, ricrescerà.....ma non sarà totalmente indolore....nel senso che un minimo diradamento potresti averlo.
PS: Se attualmente stai irrigando ogni 3-4 giorni riduci la frequenza temporaneamente a giorni alterni (più è bassa l'erba più il terreno disperde acqua per evapotraspirazione), non appena ritorni sui 4 cm di altezza ripristini le irrigazioni standard.
Se invece irrighi già a giorni alterni lascia tutto così com'è.
 
Alto