Ciao a tutti, quest'anno ho preso il coraggio a due mani e ho voluto rifare il mio pezzo di giardino, di quasi 70mq.
Il pezzo di terra è prettamente in ombra, quindi ho usato sementa specifica per questa tipologia di esposizione.
Questi i passaggi:
- aggiunto 2000l di terra universale per alzarmi di qualche cm
- aggiunto 250l di terriccio per prato
- aggiunta di micorizie al terriccio del prato
- seminato
- rullato
- concimato con concime starter
La semina è avvenuta il 22/10, e il mantenimento del terreno umido è stato garantito dalle copiose piogge.
Queste le immagini della situazione attuale:
Come si può notare in alcune zone non è ancora germogliato, mentre in altre noto che lo starter è ancora perterra.
Potrei / dovrei fare qualcosa?
Quando devo attendere ancora per fare il primo taglio?
Vorrei fare una concimazione a base di Azoto per affrontare l’inverno, ma so che prima sarebbe da fare il primo taglio.
Inoltre ho visto che in alcuni punti lo starter non si è assorbito.
Avete suggerimenti?
Grazie.
Il pezzo di terra è prettamente in ombra, quindi ho usato sementa specifica per questa tipologia di esposizione.
Questi i passaggi:
- aggiunto 2000l di terra universale per alzarmi di qualche cm
- aggiunto 250l di terriccio per prato
- aggiunta di micorizie al terriccio del prato
- seminato
- rullato
- concimato con concime starter
La semina è avvenuta il 22/10, e il mantenimento del terreno umido è stato garantito dalle copiose piogge.
Queste le immagini della situazione attuale:
Come si può notare in alcune zone non è ancora germogliato, mentre in altre noto che lo starter è ancora perterra.
Potrei / dovrei fare qualcosa?
Quando devo attendere ancora per fare il primo taglio?
Vorrei fare una concimazione a base di Azoto per affrontare l’inverno, ma so che prima sarebbe da fare il primo taglio.
Inoltre ho visto che in alcuni punti lo starter non si è assorbito.
Avete suggerimenti?
Grazie.