• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato "mobile"...

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Ho uno spiazzo cementato, e in una porzione vorrei mettere un quadrato di prato...
on mi dilungo sul perché o per come, ma non posso rompere il cemento..
Pensavo... potrei per esempio fare un "contenitore" di legno (1x1 m legno sotto e di lato) e dentro mettere terra e far crescere un po di prato??
Nel caso non fosse una cavolata, che legno potrei usare? tra il legno e la terra metto un telo per l'acqua?
Grazie :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
puoi fare un contenitore, dev'essere alto almeno 20cm, puoi usare un telo impermeabile ma dopo averlo steso devi fare un fondo di ghiaietto di qualche cm, separarlo dal terriccio di coltivo sovrastante con un telo di tnt e devi creare uno scolo per l'acqua

cigolo
 
Alto