• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato inglese

R

Roberta80

Guest
Buongiorno a tutti vorrei sapere come poter concimare il mio prato appena messo in terra da circa 2 giorni.Non vorrei che morisse.P.s lo innaffio 3 volte al giorno basta????Roberta

I

imported_Alberto

Guest
Il probelma dell'innaffiamento dipende dal tipo di terreno se molto drenato o abbastanza compatto.
L'innaffiatura è consigliata la mattina presto e la sera tardi, a metà giornata è quasi inutile.
Meglio innaffiare parecchio che tanto e poco.
Tutto questo ovviamente salvo che sia un prato nuovo in posizone ipersoleggiata.
In ogni caso una attenda disanima del prato dà molte informazoni perchè le nuove foglie mendano dei messaggi chiarissimi di sete.
Ma il prato è già spuntato ( spero di si!!)?

R

Roberta80

Guest
Grazie del consiglio ,volevo solo precisare che il prato l'ho acquistato a rotoli e che lo sto innaffiando abbondantemente .Nonostante tutto qualche zone sono bruciate e altre per fortuna no.
Sinceramente sto un po' impazzendo e spero che tutti i miei sacrifici mi diano al più presto un buon esito!!!!!!!!!!!
Roberta

C

chiarina

Guest
il prato a rotoli e la cosa vpiu brutta che possa esistere che soddisfazione c'e' a mettere la "moquette"????Vuoi mettere con la soddisfazione di vederlo piano piano crescere e fare capolino dalla terra???????????????????Certe cose proprio non le capisco...... :mad: :mad: :mad:

I

imported_Alberto

Guest
Chiarina sei cattiva.
Anch'io posso dire che è meglio un loietto che cresce poco per volta con un buon miscuglo di festuca rubra ecc.ma...tante volte si ha bisogno di una situazione rapida. Quindi non fare indossare a Roberta il cilicio... probabilmente ha le sue ragioni.
Io ho fatto cose orrende ho seminato un prato a luglio suscitando sguardi efterretatti di tuti e nonostante questo è poi venuto fuori bene ma ...dove vedere con il caldo cosa succedeva cresceva di giorno in giorno e l'acqua non si contava....

R

Roberta80

Guest
Cara Chiarina prova a stare 1 anno senza un filo di verde intorno e vedere sempre fango,fango,fango penso che il desiderio di vedere al più presto del verde ti venga.
Grazie dell'incoraggiamento.

G

gennarino

Guest
Roberta tieni duro sono 3 anni che combatto con il mio prato, non avvilirti a se è stato steso da 2 -3 giorni potrebbe essere normale che qualche pianta abbia subito un po di stress. Non concimare sino al primo taglio e soprattutto non demordere.
Ciao

Alto