• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato inglese: irrigazione

A

arrocco

Guest
Lo so che e' molto presto, ma vorrei impiegare questo tempo che mi separa dalla primavera per documentarmi alla grande su un argomento molto interessante dove iparei ono molti e molto controversi.
Ad esempio c'e' chi consiglia di innaffiare poco ma spesso , c'e' chi consiglia di farlo poco, ma spesso ma anche durante le ore piu' calde della giornata secondo una teoria-discutibil inglese- ( yano ).
C'e ch invece sostiene che bisogna dare circa 15-25 mm alla settimana in una volta sola o massimo divise in 2 volte al mattino presto, questo per favotrire lo sviluppo delle radici profonde a scapito di quelle superficiali che altrimenti richiederebbero, se in prevalenza, dosi sempre piu'frequenti di acqua e concime.
Vorrei sapere come vi comportate voi, soprattutto "prataioli" della mia zona ( REoma e provincia ) e se conoscete siti italiani e stranieri che ne parlino oppure libri o riviste etc etc

Grazie

Abbraccio

Angelo.

[ 18-11-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]
 
G

gennarino

Guest
Durante il periodo caldo irrigo abbondantemente due tre volte alla settimana, nei periodi caldissimi luglio e agosto 3 4 volte sempre abbondantemente e nelle ore di prima mattina ( di solito faccio partire l' irrigazione verso le 5 6 del mattino). ;)
 
Alto