• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Infestato

Rosacreations

Giardinauta
Sono nuova del forum, quindi chiiedo scusa se sbaglio qualcosa.
Da qualche anno, testirpo manualmente dal mio tappeto un'erbaccia di cui vi mostro la foto. Questa erbaccia, si propaga rapidamente , e da adulta emette una specie di fioritura come fosse una pallina spinosa, e fa dei danni nel senso che se non la estirpo si attacca anche ai piedini dei gattini.
Provai a usare Compo disserbante liquido, ma seccò tutto il prato attorno, poichè c'è anche prato nano.
Possibile che solo manualmente si possa togliere? Vorrei proprio un aiuto.

1.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' euphorbia, puoi eliminarla conun diserbante selettico contro i dicotiledoni (es. Dicamba, 2,4D ecc) ma ad alti dosaggi e sarà opportuno ripeterlo perché è un po' difficile da convincere ad abbandonarci. :D

Non diserbare su prato sotto stress, non passarlo nelle ore più calde e non tagliare almeno due giorni prima e dopo averlo distribuito.

Ora dimmi che hai un prato di dicondra!!! :lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dipende da te la dicondra è una dicotiledone per cui utilizzare diserbanti selettivi contro l'euphorbia elimina anche lei.

In ogni "guerra" ci sono caduti, se vuoi evitare estirpa a mano ma la vedo dura... :D
 
Alto