maxz64
Giardinauta
1) ti ha risposto @herrdoctorGrazie per la risposta...
1) ho provato a cercare la prova delle scatolette di tonno ma non ho trovato nulla...puoi linkarmela?
2) prima che arrivasse la tua risposta, su consiglio di chi mi ha venduto i semi, ho concimato con 50 kg di everris mainentance...non credo però che i valori NPK siano quelli che hai indicato...
3) taglio poco, ogni settimana precisa....il trattorino ha 5 posizioni da 1 (taglio corto) a 5 (taglio lungo)....io uso il 4, magari per le prossime userò il 3...
2) se ho capito bene che hai ri-concimato di recente con maintenance, è un grave danno, perché il maintenance dato adesso, ha un sacco di azoto, pericoloso per le micosi con il caldo. Ma ormai il dado è tratto e non è rimediabile. Sarebbe stato da usare, se vuoi restare su Everris, l'antistress.
3) non importa né se tagli una volta a settimana, ne tantomeno se sei a 1 o a 5. Devi tagliare il 33 %. Quindi, se decidi che lo vuoi tenere dopo il taglio a 50 mm, devi tagliare quando arriva a 75 mm, con un taglio di 25 mm, a prescindere se succede dopo una settimana o un giorno. Le altezze della lama rispetto terra, misurale direttamente con un decimetro/metro: non ha nessuna importanza se è 1 o 5.
Sent from my DLI-L22 using Tapatalk