• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Festuca Ingallito, Malattia?

marcoma9023

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ragazzi,

sono Marco ho 33 anni e sono di Roma, mi sono appena registrato.

Ho una villetta con una terreno di circa 80 mq, sul quale lo scorso Ottobre ho deciso di seminare le sementi Maciste della Bottos.

Premetto che inizialmente non avevo una forte passione per il verde, volevo solo un praticello a bassa manutenzione. Poi col passare del tempo la passione è aumentata, ho iniziato a studicchiare un pò online, visto video, letti articoli.

Ho capito subito di aver sbagliato a non diserbare prima ed infatti ora mi trovo festuca mista a gramigna (ma questo è un secondo problema)...

Nella mia zona ora fanno circa 35 gradi nelle ore calde, la mattina alle 8 già 27.

Irrigo la mattina presto ogni 2 giorni.

Un paio di settimane fa ho concimato con Bottos SUMMER K (condime pre-estivo che sicuramente conoscete).

E' ormai da un mesetto che mi trovo a soffrire profondamente alla vista del prato che è passato da un verde sgargiante e bellissimo a diventare giallo a tratti, ma sofferente nel completo. Quindi ho cercato di capire se fosse carenza di acqua o un fungo......





Ho condiviso le foto....spero mi possiate aiutare a capire il problema.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e consigli :D
 

Pietroverde

Aspirante Giardinauta
Ciao,
In alcune foto sembra che l erba sia iingiallita solo sulle punte, sembra che il tuo tagliaerba strappi l erba. Prova ad affilare le lame.
Mentre nell'ultima foto sembra il fungo "filo rosso" ma non si vede bene.

Saluti
 
Alto