• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato dannegiato

A

annabelle1

Guest
Ho un problema abbastanza grosso con il mio prato.

Abbiamo seminato circa 3 settimana fa il prato e ieri è venuto chi aveva seminato e ho chiesto come mai ci sono parecchie buchi nel prato dove si vede che l’erba è cresciuta ma si è seccata. Il giardiniere mi ha detto che era dovuto alla pipi di gatti.

Come dobbiamo fare per evitare che gatti vengano nel nostro prato. Esiste qualcosa nel commercio per non farle venire sul prato? E adesso con questi buchi, cosa possiamo fare? L’erba non crescerà più e quindi rimane tutti i buchi? ma sarà veramente la colpa dei gatti o potrebbe essere dovuto a qualcosa altro...?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
La pipì dei gatti è proprio un bel problema quando l'erbetta è giovane giovane...
Nel mio prato seminato ad ottobre, cresciuto piuttosto rigoglioso (risultato soddisfacente direi) persiste ancora la chiazza dove ho beccato più volte Mongo, il gatto di casa, a far pipì raspando sul terreno appena seminato. Lì l'erba è come riarsa, gialla, bruciata, e son passati nove mesi...
A me tutto sommato fa sorridere quest'unica chiazza, certo se fossero più punti come nel tuo caso, il problema sarebbe ben maggiore...
Però non so consigliarti nulla per allontanare i mici dal tuo prato.

...In bocca al lupo!
 
G

greg70

Guest
Ciao,
so che esistono diversi prodotti in commercio per tenere lontani gli animali domestici, ma ho feedback diversi sulla loro reale utilità.

Io ho risolto prendendo un cane :)
I gatti non si fanno più vedere!

p.s. ovviamente il cane non lo preso per questo motivo...
 

Vindice

Giardinauta
L'unica soluzione è un bello spruzzino che si avvia con sensore di movimento.

Quando vede qualcosa che si muove.... ZAC... annaffia tutto e via... vedrai che piano piano non proveranno più nemmeno ad avvicinarsi...

Bello eh???
 
Alto