• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con Zoysia Tenuifolia

patllakja

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

Voglio creare un prato, che non abbia bisogno di particolari cure e annaffiature (o a manutenzione quasi 0, soppratutto per tagliare l'erba). Ho letto molto sulle macroterme e sulla Zoysia Japonica, ma molto poco sulla Zoysia Tenuifolia.

Vorrei sapere:

Quanto cresce se viene irrigata regolarmente (ho letto che a seconda dell'irrigazione puo cresecere tra 2 - 20 cm)
Quando va in dormineza (ho letto che con temperature sotto 0 va in dormienza, mentre sotto i 10 gradi arresta la sua crescita)
Gli infstanti di questa specie
Quante volte all'anno bisogna tagliarla

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La zoysia è una specie dalla crescita molto lenta, molto compatta e fa fatica ad infestarsi di infestanti a patto sia installata con rotoli già pronti.
Innaffiature ne neccessita come altre macroterme. Il taglio senzaltro meno ma una volta ogni 15 gg circa almeno direi che serve.
 
Alto