• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato chiazze secche

marti.06

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dopo la pianta di limone, per il quale ho già iniziato le cure consigliatemi, sono a chiedere un consiglio sul manto erboso del prato: prato P.O.A. seminato a fine marzo, impianto d irrigazione programmato per 15 minuti ogni giorno alle 5 di mattina, esposizione a sud pieno sole e molto caldo, terreno sabbioso, concimazioni alla semina e qualche settimana fa. La settimana scorsa ho avuto insestazione di gramigna, estipata manualmente. Le zone secche si stanno allargando con il tempo. Può essere un problema di troppo caldo? Fungo? come posso comportarmi? Tante grazie a tutti.
09052011(001).jpg 09052011(002).jpg 09052011.jpg
 
Ultima modifica:

paolilla

Aspirante Giardinauta
Ciao marti0.6 sono paolilla ( vedi link postato da Master florello ) scusa se mi intrufolo nella discussione , cmq con i suggerimenti di MF circa l'irrigazione, ho notato che il mio prato "afflitto " dallo stesso tuo problema sta migliorando . Naturalmente l'ho prima trattato, ma l'irrigazione NON quotidiana , ma abbondante ( circa 30 minuti ogni 2/3 gg ) è stata un toccasana e ha fatto in modo che il fungo non si propagasse in tutto il prato .
Grazie mille dei consigli di chi mi ha risposto e buona fortuna a marti 0.6 - PAOLA
 
Alto