• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a chiazze: aiuto!!

pratomio

Aspirante Giardinauta
chiazze prato-1.jpg chiazze prato-2.jpg
Ciao
sono nuovo del forum e innanzitutto saluti a tutti voi. Ho un problema col mio prato e spero possiate essermi di aiuto, in poche parole... da un po' di tempo sono sorte delle macchie d'erba di colore piu' vicino al giallo che al verde ( foto allegate). Ho provato in tutti i modi che conosco: ridotta l'acqua, dato il concime, ma nulla da fare. Secondo voi cosa sta succedendo?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che tipo di sementi hai utilizzato? Quando, quanto spesso e come bagni? Che tipo e quanto fertilizzante hai usato? Quante ore di sole diretto prende? Dalle foto (specialmente così piccole) difficile dire cosa possa essere, se riesci carica in grande formato su www.imgur.com o servizi analoghi, io comunque nel dubbio farei un trattamento con un fungicida contenente ad esempio tebuconazolo e magari anche con uno contenente propamocarb così almeno sei sicuro che se è una malattia la fermi prima che possa fare danni.

cigolo

pratomio

Aspirante Giardinauta
scusate, credo di aver dimenticato qualcosa.... dunque trattasi di un prato pronto istallato l'inverno scorso, fino ad un mese fa era stupendo e faceva invidia a tutti i vicini.Ho concimato a primavera ed ultimamente a giugno con antistress, fino a qui tutto a gonfie vele poi la comparsa di queste macchie che sembrano come meches sul prato!!! Allora ho dato un concime di rinforzo e iniziato ad irrigare un giorno si e l'altro no. Il sole lo prende quasi tutto il giorno ora che e estate. Per le foto mi attrezzero' Grazie

Alto