• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Praga - uno scrigno che contiene il mio cuore

Emanuela Pit

Apprendista Florello
novembrePraga061.jpg

l'ingresso al castello e dietro le guglie della cattedrale di San Vito

novembrePraga059.jpg

i decori di un palazzo

novembrePraga051.jpg

un portone

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che belle foto, Emanuela!
Praga è una città che mi ha colpito moltissimo, quasi come Parigi.
Ci sono stata una decina d'anni fa, e ricordo quel viaggio con molto piacere.
Siamo stati là 10 giorni, e alternavamo visite ai vari quartieri della città con gite di un giorno in altre località, sempre tornando a Praga a dormire.
Uno degli amici che era con me ci era stato prima della caduta del muro di Berlino, e ci faceva notare come e quanto fosse cambiata da allora!

Le tue foto mi hanno fatto rivivere l'atmosfera di quella città e mi hanno portato alla memoria dei bellissimi ricordi di quel viaggio.

Allopacs

Master Florello
Praga-uno scrigno che contiene il mio cuore

axteria ha scritto:
praga.. un amore anche per me.. raggiunta in treno, prima del crollo del muro di berlino.. con 4 amiche a Pasqua.. ricordo tante cose.. la famiglia che ci ospitava, i controlli di polizia, il vento freddo, l'odore di riscaldamento a carbone, l'ottima birra.... quanto era romantica splendida e coperta da una strana patina che ne velava lo splendore..
Ci sono tornata solo 2 anni dopo, 1991.. c'erano già i Mc Donald.. una regina un po' decaduta.. non so se ci voglio tornare ora..
Anch'io sono andata a Praga nel 1975 tanto tempo fa...e due anni dopo Ricordo il viaggio lungo in treno(dalla Italia), la sosta-visita a Vienna (una bellissima città)i controlli di polizia(come Axteria)la mia amica e la sua famiglia che mi hanno ospitato,i cibi sovente conditi con il paprika,il caffé alla turca con il fondo e io non lo sapevo ho girato con il cucchiaino..ho mangiato + che bevuto! Il matrimonio della mia amica con un italiano.Era la prima volta che mi recavo in un paese della cortina di ferro!:eek: Adesso che fà parte dell'Europa andarci in viaggio non c'é problema.Mi rimangono le foto come ricordo.Allopacs

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Emanuela, è una grande emozione "risentire" Praga. Le tue brevi memorie sono intense e straordinariamente vive e coinvolgenti.
Io l'ho conosciuta quattro anni fa, accompagnando un mio gruppo, ma cinque giorni sono stati sufficienti per farmene innamorare.
Ciao, Antonio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio tutti, mi fa piacere che molti vedendo le foto abbiano il desiderio di andare a visitare questa splendida città e che le mie foto abbiano riacceso il ricordo di chi l'ha potuta visitare :)

Cattedrale di San Vito, particolari
novembrePraga066.jpg

novembrePraga067.jpg

novembrePraga068.jpg

novembrePraga075.jpg

novembrePraga092.jpg

Alto