• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzo in campo agricolo - permessi

Agrif0gli0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Io e mio marito abbiamo comprato un terreno agricolo l'anno scorso per farci il nostro orto e tenere qualche pianta da frutto.
Ora vorremmo farci un pozzo, ma non qualcosa di troppo importante. Intendiamo un pozzo domestico per innaffiare l'orto e far partire le piante che poi negli anni a venire si arrangeranno a meno di siccità pesanti.
Abbiamo chiamato per dei preventivi ma sparano cifre assurde e sono tutti per la concessione.
Ma se noi vogliamo un pozzo domestico non basta mandare comunicazione alla regione/provincia?
Noi abitiamo in Lombardia..
Aspettiamo vostre notizie,
Grazie
Ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
Io e mio marito abbiamo comprato un terreno agricolo l'anno scorso per farci il nostro orto e tenere qualche pianta da frutto.
Ora vorremmo farci un pozzo, ma non qualcosa di troppo importante. Intendiamo un pozzo domestico per innaffiare l'orto e far partire le piante che poi negli anni a venire si arrangeranno a meno di siccità pesanti.
Abbiamo chiamato per dei preventivi ma sparano cifre assurde e sono tutti per la concessione.
Ma se noi vogliamo un pozzo domestico non basta mandare comunicazione alla regione/provincia?
Noi abitiamo in Lombardia..
Aspettiamo vostre notizie,
Grazie
Ciao
SI, servono i permessi e/o le autorizzazioni degli "Enti di bacino" e/o del magistrato alle acque ...ma solo dopo che si sia sicuri che il luogo/territorio NON SIA un territorio "protetto" (a livello idrogeologico, naturalistico ecc.)
poco importa se pozzo "grande o piccolo"..

 

Agrif0gli0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, giusto per lasciare feedback su come abbiamo risolto...
- pozzo fatto da noi battendolo fino a 10 metri, non avrebbe avuto alcun senso spendere più di 10 000 euro per farlo fare!
- comunicazione alla provincia tramite apposito portale.. può essere che da provincia o comune ci siano variazioni ma se il pozzo è domestico per innaffio orto si spende pochissimo, forse sui 50 euro se ricordo bene..
Ciao
 
Alto