• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poveri bulbi di tulipano!!!!

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Mi sono iscritta a questo forum in questo momento perche' ne ho combinata
una delle mie..... Nel periodo di novembre (l'ho letto nei manuali di giardinaggio), dovevo piantare dei bulbi di tulipano in vaso e ahimé fino ad
oggi non l'avevo ancora fatto. Al buio e nel tepore del mio appartamento
questi poveri bulbi hanno germogliato così oggi li ho piantati lo stesso.
Chiedo il vostro aiuto!! Qualcuno mi sa dire che fine faranno queste povere
patatine che dovranno sopportare il freddo della pianura padana??
Scrivetemi, scrivetemi, scrivetemi!!
Grazie a tutti!!
Federica:martello:
 

california

Florello Senior
nessun problemone, fioriranno cmq, anche se forse un po' in ritardo
un consiglio importante: non esagerare con l'acqua, tanto basta a tenere il terriccio appena umido, soprattutto se dovesse gelare.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Federica:froggie_r :froggie_r Vedrai che non avrai problemi con i bulbi, anche se piantati in ritardo
 
T

teresatita

Guest
tutto bene non ti preoccupare. Anche io ieri ho piantato gli ultimi bulbi di tulipano che finora non avevo avuto il tempo di sistemare. Ci sono persone che li piantano addirittura ancora più tardi. Buona fioritura a fra qualche mese. Ciao ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
Ciao conterranea, benvenuta! :D
vedrai che non avrai problemi, i miei bulbi son già tutti germogliati anche se li ho piantati a ottobre, stan lì al gelo e mi smebrano felici :ciglione:
 

Scorpio69

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio tutti per avermi risposto subito!!!!!!
Mi sento piu' tranquilla e visto che siete stati così gentili con me, vi prometto
che vi stresserò ancoraaaaaa con le mie domande!!! Grazieeeeee!!!

P.S. Qualcuno ha letto il libro di Paolo Pjrone "In giardino non si è mai soli"?
E' bellissimo!!
 
F

frensy979

Guest
bulbi.....

Ciao Federica :Saluto: ,
un benvenuto nel forum anche da me :love_4: .....

Non ti preoccupare per i bulbi, non sei la sola a doverli ancora piantare :D ..... io ne ho ancora un sacco e spero di finire entro questa settimana :martello: ....

:Saluto:
Fra
 
Alto