• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potreste aiutarmi?

M

mamy

Guest
Ho una Beucarnea alla quale sono andate giù tutte le foglie nel senso che si sono abbassate tutte sul tronco.
L'ho rinvasata, ma ho pensato che le foglie sono giù perchè troppo lunghe e quindi pesanti.
E' possibile tagliarle un po? Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie
 
Y

yanomami

Guest
potrebero essere invece giù per troppa aqua, prima di tagliarle prova a dare meno aqua .A tagliare fai sempre in tempo
una foto sarebbe meglio.
 
M

mdl

Guest
Ciao,
purtroppo non so darti indicazioni per la tua pianta, ma volevo chiedere a Yano o a chi sapesse rispondermi perché le foglie con troppa acqua si flettono?
Credevo che uno stress idrico (di abbondanza di acqua) provocasse un esubero di antociani e quindi un'arrossimento delle foglie.
Dov'è sbagliata la mia teoria?
Grazie
Baci
Madda
 
Y

yanomami

Guest
per te
al contrario poi per tropppa aqua le foglie si ingialliscono, per dilavamento
l h20 preclude il processo di clorofilla ed ostruisce i pori
sto facendo una relazione sulle foglie come tesi che sono un mondo incredibile.
penso che lo publichero anche su questo forum cosi ,si impara qualcosetta .forse ,i tempi sono maturi ed è giunto il momento di parlare tecnicamente
solo che i nuovi iscritti al forum capiranno? o meglio continuare con parole semplici?
a voi l ardua risposta
 
Alto