• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos con macchie gialle

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Buon giorno
Ho tolto dalla mia potos alcune foglie gialle e la pianta come da foto mi sembra un po' scarica, cosa potrebbe avere
Grazie

Allegati

• IMG-20170629-WA0011.jpg
    IMG-20170629-WA0011.jpg
    158,7 KB · Visite: 3

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Potrebbe essere che la pianta ha bisogno di un po di terra nuova e soprattutto un po di concime. A vedere dalle foto sembra che sia debilitata. Magari un concime granulare così da utilizzarlo per un po di tempo, invece di quello liquido che si esaurisce subito...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao raccontami un po la storia di questa pianta :)... esempio da quanto tempo l'hai, in che esposizione è messa, se hai dato concimi ultimamente, se l'hai travasta ultimamente e se è si che terriccio hai messo, ogni quanto l'ha innaffi, se il posto in cui è messa e ventilato o il contrario..... fammi sapere :ciao:

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Comprata circa 5 mesi fa vivaio mai travasata un po di concime a marzo,15 9 15 lenta cessione, annaffiature tutto sommato regolari, non ha fori di uscita l'acqua.
Messa a circa due metri dalla finestra, ventilato ma non soggetto a correnti d'aria. Esposizione luminosa non al sole

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nella totalità dei casi sono eccessi idrici, le foglie gialle cadono e la pianta stenta lo sviluppo. Aspetta che la terra asciughi molto bene prima di irrigarla nuovamente.

Alto