• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potete identificarle per favore?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
da premettere che io non amo molto le rose, ma ce l'ho e cerco di tenerle bene!
mai concimate, qualche potatura ad inizio primavera e nulla di più!
Forse sarà presto, ma se qualcuno di voi riuscisse a dare un nome alle mie spinose profumate sarei molto grata! bacione!
perdonatemi se alcune di loro sono un pò sfocate!
Ho cercato di mettere per tutte una foto di gruppo ed un bocciolo:
1A
12020035.jpg

1B
12020036.jpg


2A Di questa mi sa che si veda poco per la troppa luce di fronte!!!
12020037.jpg


3A
12020038.jpg

3B
12020039.jpg


4A
12020040.jpg

4B
12020041.jpg
 

Paola-Luna

Florello
dal portamento della rosa della terza foto, si direbbe una ht... per quanto riguarda le altre, le ultime, sembrerebbero inglesi o floribunde... difficile comunque identificarle se non si vede il fiore aperto e se non ci dai qualche informazione in più (rifiorenza, profumo, resistenza etc.)
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non so cosa siano sti termini!!! :lol::lol::lol:
Come ti ho detto dò loro poche cure e nessun concime :D... per il fiore penso dovrai aspettare un pochino!
Il profumo: beh profumano di rose, il resto non so dirti :ros:
Magari se mi fai qualche domandina!!!-:-

Ah una cosa sì! le foto numero 1A ed 1B fanno riferimento a due piante nate da uno stelo reciso! di quelli dei fasci di fiori (lo avevano regalato a me!), decapitai la rosa più sana e la infilai nel terreno!
 
Ultima modifica:
Alto