• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potenza Nominale pompa

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve,
sto leggendo della documentazione per progettare il mio impianto d'irrigazione che a breve posterò per sottoporlo agli esperti.
Un aspetto importante ho capito essere la potenza nominale della pompa, io ho una Divertron 1200 con i dati tecnici che potete trovare nella figura.
Mi aiutate a capire qual'è la potenza nominale considerando che la pompa è 2m sottoterra?

Grazie
Max pompa divertron.jpg

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
è una pompa che ti da circa 50lt/min a 2,7 bar a centro curva. perdi 0,2 bar per i 2 mt sottoterra. quindi hai una pompa da 50lt/min a 2,5bar. quando dimensionerai l'impianto sfrutta la portata della pompa per il suo 75-80% di portata e quindi sfrutterai le zone per un consumo di circa 35-40lt cadauna.

Alto