• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potature bonsai ulivo

Greenray

Esperto di Bonsai
Nota

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda la potatura del bonsai di ulivo. Allego queste foto
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=143961IMGP0002.JPG
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=902124IMGP0003.JPG
Un aiuto sarebbe gradito anche per quanto riguarda le cure, la fertilizzazione e l' applicazione del filo metallico. Grazie a presto!

Carina, state facendomi diventare invidioso.

Ciao!Non ho esperienza sufficiente per aiutarti però forse troverai qualche info utile qui...
http://www.giardinaggio.it/bonsai/cercailtuobonsai/Olivo/Olivo.asp
ma forse ci avevi già dato un'occhiata e ti serviva il parere di 1esperto...
per quel che vale(poco!!!)mi sembra una bella piantina... :)

Un certo aiuto glielo hai già dato e se non l'hai dato a lui lo hai dato a me che non avevo mai visto quelle schede: ci darò un'occhiata più tranquillamente.

Potresti forse dargli un altro piccolo aiuto se vi uniste nelle discussioni sull'ulivo che entrambi avete aperto, vedete voi il modo più conveniente per farlo.
Intanto vi suggerisco come a tutti di cliccare sulla tag "ulivo" e vedrete l'elenco che contiene le vostre due discussioni ed altre se arriveranno.

Non commettete l'errore di considerare questa un'osservazione o una tirata di orecchie per avere aperto due discussioni sull'ulivo, ma di avervi voluto aiutare con pochissima fatica ad incontrarvi ed a scambiarvi il maggior numero delle informazioni che sicuramente otterrete dagli esperti del forum.

Ciao
 

LorcOrto