• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rampicanti

mercuzio

Maestro Giardinauta
Salve a tutti ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho in terrazza una bella pianta di rose rampicanti che adesso credo abbia bisogno di una sfoltitina.
Vorrei però sapere quale sia il periodo dell'anno + indicato per farlo.
Grazie.
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Mercuzio. Io non sono assolutamente un'esperta, anzi (poi con le potature non vado ASSOLUTAMENTE d'accordo :mad: ), però si fà a fine inverno.
ciao ciao
paola
 
G

Gattonero

Guest
Attenzione alle potature: ci sono rose che fioriscono sui rami dell'anno prima, altre no ... Se non conosci la specie, corri il rischio di rovinarti la prossima fioritura e quindi in questo caso è meglio lasciar stare e potare solo quando è veramente indispensabile.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ok grazie mille, cmq cercherò di identificare la specie e vi farò sapere, come avrete capito non sono molto esperto di rose
 
Alto