• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura prugno??

massimoc

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie per i preziosi consigli per l'albicocco:)
potreste darmi delle indicazioni anche per quanto riguarda la potatura del prugno?
ha fatto dei rami fini fini e lunghissimi e non so come regolarmi (sono alle prime armi).
Inoltre vorrei sapere se occorre dare trattamenti particolari e quando e se bisogna concimare e quando.
Grazie a tutti
Marta
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Marta,il tuo prugno và trattato nello stesso modo dell'albicocco ,la potatura và fatta adesso ,con un diradamento molto leggero dei germogli prodotti nell'annata precedente e nell'eliminazione delle parte secche,come trattamenti usare dei prodotti rameici,che vanno fatti subito la potatura Per quel che riguarda il concime usa un complesso
 

massimoc

Aspirante Giardinauta
grazie ma mi kiedevo una cosa:pare che stia arrivando un grande freddo..è il caso che aspetti che passi e il clima sia piu' "mite"?
grazie
ciao
Marta
 

locan

Aspirante Giardinauta
Ciao, aspetta che passi il freddo e le gelate....altrimenti rischi di tagliare ancora di 10 cm lo stesso ramo che hai potato. Perche' quei 10 cm gelano e rimangono improduttivi.
 
Alto