• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura piante grasse

cirisara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo sapere se queste due piante le posso potare per dargli un po di figura... E se si quando lo posso fare...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1410972185272.jpg
    uploadfromtaptalk1410972185272.jpg
    75,7 KB · Visite: 66
  • uploadfromtaptalk1410972197147.jpg
    uploadfromtaptalk1410972197147.jpg
    80,8 KB · Visite: 89

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, più che potarle,io ho tagliato dei rami che pesavano troppo da un lato e facevano rovesciare il vaso,ma l'ho fatto in primavera avanzata cosi con le talee ho ottenuto nuove piantine,ora inautunno non saprei consigliarti,magari la pianta non ne soffre ma sarà difficile fare radicare le talee.
Aspetta gli esperti,ciao,:fischio:Rosa

reginaldo

Florello Senior
Essendo Crassulaceae penso che in questo momento abbiano già radicato, e se osservi per bene è probabile che tu abbia a trovare rami o foglie nuove sulle talee per cui vanno trattate come piante adulte.
Ciao

Alto