• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura mortella e bosso nano

mario 46

Aspirante Giardinauta
Mi consigliate il periodo migliore per poter tagliare (potare) 1 siepetta di mortella e bosso nano. In 1 posto di mare ?
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Se le piante sono esposte al vento proveniente dal mare ti conviene aspettare la fine dell'inverno perchè eventuali gemme e germogli che si sviluppano dopo il taglio e che dovrebbero costituire i rami per la bella stagione prossima potrebbero venir bruciati. Se invece sono al riparo potresti anche farlo ora anche per avere un aspetto ordinato del giardino in inverno e visto che non sei in zona gelate. Non so però se ci sono controindicazioni per la mortella che non conosco. Vediamo se ti risponde qualcun altro. Ciao.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto pigivi, vai tranquillo :froggie_r anche con la mortella (sarebbe il mirto nostrano) occhi solo se sei fronte mare allora aspetta!:Saluto:
 
Alto