• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura melograno per getti e succhioni

geggè

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!

grazie anche ai vostri consigli sono riuscita a potare bene il melograno! non speravo assolutamente in una fioritura come quest'anno!:V

ho preso ispirazione da alcune piante che ho visto in puglia e devo dire che è riuscito veramente bene!:tupitupi:

unica cosa che mi lascia un pò scettica è che ha emesso moltissimi succhioni e getti verticali sul tronco ,che non troppo lasciano ben passare l'aria . Pertanto mi domandavo: se li eliminassi ora sarei fuori periodo? meglio aspettare ottobre?:rolleyes:

grazie mille per l'attenzione!

saluti :ciao:

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Nono, vanno eliminati assolutamente adesso, eliminare succhioni e polloni fa parte della cosiddetta “potatura estiva”.

Alto